Il potere rinfrescante delle spezie

MC77 BLANCHE


Il nostro modo di fare... Blanche

Ispirata a uno dei grandi classici della tradizione belga, la Blanche è una birra prodotta con una percentuale di frumento e avena  e aromatizzata secondo i dettami dello stile, cioè tramite l’aggiunta di coriandolo e scorze d’arancia amara. È dunque una birra con una decisa componente speziata, che la rende originale e incisiva, ma anche estremamente rinfrescante. Perfetta per dissetarsi durante le giornate più calde, in realtà risulta appagante in ogni situazione di consumo, rivelandosi anche molto versatile negli abbinamenti col cibo.

Ingredienti

Acqua, malto d’orzo, avena, frumento, malto di frumento, spezie (coriandolo e scorze di arancia amara), luppolo, lievito.

Note degustative

Formati

Note degustative

Formati


Grado alcolico
vol.

Gradi Plato

Colore (EBC)

Grado di amaro (IBU)

Temperatura di servizio

Abbinamenti

La storia della
MC77 BLANCHE

Per questa birra Baladin e MC77 si sono orientati su uno dei grandi classici della scuola brassicola belga, cultura molto cara al birrificio marchigiano. MC77 vanta una lunga esperienza nella produzione di Blanche, ma in questo caso ha adattato la ricetta alle caratteristiche delle birre Open Hub, che non prevedono rifermentazione. Questo dettaglio ha consigliato di dosare attentamente le spezie, affinché non prevaricassero le delicate note provenienti dal mix di cereali, co-protagonisti nella definizione del profilo aromatico.

Video ricetta di Casa Baladin

I nostri consigliati: