È una birra ambrata con schiuma persistente di colore nocciola chiaro. Profumi fruttati e caldi giungono immediati al naso, fondendosi armonicamente con le delicate note erbacee e agrumate del luppolo, che ritroviamo in bocca anche nel momento della degustazione insieme ai sentori di cereale presenti sin dal primo sorso. Sul finale, a mano a mano che si esauriscono le prime sensazioni, emerge un piacevole - se pur flebile - pepato.
ARTIGIANALE 99,28% ITALIANA
Baladin si impegna a sostenere la filiera agricola italiana, ecco quella di Super Bitter:
Non italiane
Ingredienti
Acqua, malto d'orzo, luppolo, zucchero, lievito.
Note degustative
Formati
Note degustative
Formati
2011 – Il nuovo anno inizia per Baladin con una provocazione. A fronte del pensiero dilagante che la birra più è amara e più è buona, Teo decide di travestire la sua birra più rappresentativa - ovvero la Super Baladin - in una birra che, almeno apparentemente, segue questa tendenza. Come lo fa?
Aggiungendo in dry hopping dei luppoli americani che riesce, però, ad equilibrare con la naturale dolcezza ed i toni maltati della birra originale. È così che nasce Super Bitter, più di nome che di fatto: infatti (e questa è una nota davvero curiosa) negli Stati Uniti questa birra è venduta con il nome di Super Floreale, come ad indicare la sua natura profumata che prevale su quella amara.
© Copyright 2025 Baladin -
Pagamenti sicuri -
Condizioni di vendita -
Condizioni di spedizione -
Privacy Policy -
Cookie Policy
- Disclaimer - Selezione Baladin SRL P.IVA 02947730046